Profilo del capitano

mozzoni

Rolando Mozzoni

Candidato Consigliere in quota società

Classe 1976, Rolando Mozzoni nasce a Macerata; dopo il diploma da perito elettronico è oggi direttore tecnico presso l’azienda di famiglia nel settore degli impianti elettrici e illuminazione.

Presidente attuale dell’ASD Banca Macerata Rugby in carica dal 2015, è anche socio fondatore dell’ Amatori Rugby Macerata nel 2006, all’interno del quale ricopre diverse cariche come dirigente, vicepresidente e responsabile del settore minirugby.

E’ con la creazione della società Amatori Rugby Macerata che la città si avvicina al mondo del Rugby; infatti, fino al 2006 questo sport era interesse di qualche appassionato isolato che attendeva il periodo del Torneo 6 Nazioni per poter vedere qualche partita in tv e assistere da lontano come spettatori; ma grazie all’incontro e all’impegno di un gruppo di amatori del rugby, inizia a prendere vita una nuova realtà sportiva nella città maceratese.

Nel febbraio 2006 sono cominciati gli allenamenti, inizialmente con un numero esiguo di persone, ben presto il gruppo iniziale è andato espandendosi oltre ogni più rosea previsione.

Attualmente l’Amatori Macerata conta circa 120 atleti ben assortiti, con selezioni dal minirugby fino alla seniores militante nel campionato di serie C1.

Lo scopo della società ARM è proprio quello di far conoscere il rugby, creando un punto di ritrovo per tutti coloro che seguono questo sport, che vogliano praticarlo, o anche solo seguirlo dalla tribuna.

L’obiettivo finale dell’Amatori Rugby Macerata resta sempre quello di divertirsi e costruire un futuro partendo dalla base (minirugby).

 

mozzoni-collage