Profilo del capitano

dasdia

Attilio D’Asdia

Candidato Consigliere in quota società

Attilio D’Asdia nasce a Palermo il 30 giugno del 1952 ed è tesserato F.I.R. dal 1969. La sua carriera da giocatore ha inizio nel 1969 e si conclude nel 1992. La fine della sua carriera da sportivo non lo allontana dal mondo del Rugby, dove continua ad essere attivo come allenatore, arbitro e consigliere.

Oltre ad aver svolto per diversi periodi il ruolo di Consigliere del Comitato Regionale Siciliano, è stato impegnato come allenatore di diverse società. E’ stato infatti allenatore di diversi Club, in particolare il Club Rugby Milazzo, il Milazzo Rugby Clan, il Rugby Mylae ASD, il Club Rugby Barcellona, l’Unione Rugby Aquile del Tirreno, gli Amatore Rugby Messina e la Scuola Rugby Catania.

Ha collaborato con il Clan Messina, il Bordonaro e il Club Zagara 1 Catania ed ha inoltre rivestito in varie stagioni agonistiche il ruolo di selezionatore regionale.

Come riconoscimento per aver svolto e promosso la pratica e lo sviluppo del Rugby in Italia da oltre trent’anni, la Federazione Italiana Rugby gli ha attribuito due riconoscimenti, l’Ovale d’Argento e l’Ovale d’Oro.

Ad oggi è impegnato nel mondo del Rugby come responsabile tecnico dell’Unione Rugby Aquile del Tirreno e come allenatore delle Formazioni Under 6, Under 16 e Under 18.

 

dasdia